QUALCUNO ATTRIBUISCE AL SOTTOSCRITTO SORPRENDENTI POTERI MEDIANICI.
Si vocifera, fra i politici e i giornalisti del territorio, ch'io sia ormai una sorta di Rasputin in giacca e cravatta. Grazie ai miei sorprendenti poteri psicologici, infatti, pur restando asserragliato nella mia stanzetta, riesco a influenzare la mente dei capigruppo del Consiglio comunale al punto da far fissare le date delle riunioni il sabato mattina, con tanto di sgarbo al pregevole giornale locale concorrente, che la domenica non esce.
Come doveroso ringrazio per l'atribuzione di siffate abilità mentali, ma credo sia giusto far atto di modestia: non arrivo ancora a tanto e non val la pena di darmi tanta importanza.
Altrimenti, se quanto si vocifera corrispondesse al vero, avrei provveduto a fare lo stesso con i Consigli provinciali, che si svolgono tutti in un orario tale da consentire regolarmente alla concorrenza di andare in stampa con il pezzo un giorno prima di quello che riusciamo a fare noi, con tempi di chiusura decisamente più ristretti, naturalmente senza poter attribuire poteri medianici ai colleghi della testata dirimpetto.
Tanto si doveva,
con viva cordialità.
mercoledì 18 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
excusatio non petita, accusatio manifesta....
Va bene, vorrà dire che possediamo poteri medianici: occhio al portafogli...
Posta un commento