sabato 12 aprile 2008

SE DIO VUOLE E' FINITA

Sono passati tutti: Veltroni, La Russa, Ichino, Cesa, Fassino, Santanché, Maroni e Borghezio, Pluto, Antonello Soro, Bobo Craxi, Tiziano Treu, Mickey Mouse e Batman. Il Pd, che pareva non riuscisse a trovare i soldi per il megaschermo in diretta da Veltronia, alla fine li ha trovati. La campagna elettorale è finita. Oggi si respira un po'. Da domani tutti ad accoltellarsi sull'affluenza, poi sulle percentuali degli Exit-poll, delle proiezioni e delle sezioni scrutinate. Infine, magari, un bel pareggio al Senato, con Casini che media fra Berlusconi e Veltroni. E tutti i governi finiscono in gloria. All'ordine del giorno: il toto ministri, il toto Alitalia e il toto tasse. Poi, più nulla.
Lodi, parca di manifesti elettorali, potrà tornare tranquilla. Noi gioiremo ai tavolini del caffè, senza incontrare improbabili gazebo all'angolo di ogni via. I giornali torneranno a svuotarsi di politica e a riempirsi, si spera, di notizie.
In questo sabato di silenzio, unica raccomandazione: votate come vi pare. Ma non veniteci a dire che un partito vale l'altro (almeno se ci è consentita un'opinione).

Nessun commento: