mercoledì 26 novembre 2008

Brogliaccio di Consiglio comunale. Con effetti comici sorprendenti

Rossi occupa banchi maggioranza Giunta. Lite su appello. Noi bici, appello, appello. Colizzi: la smetta con l’Actor studios. Non mi faccio dettare l’agenda dalla maggioranza. Arriva passamonti…

Non ho giustificazioni per assenti.


(appello 20.35 contro 20.45)
AUGUSSORI:
Purtroppo giro di una settimana disimparato regoletta su orario appello. Perché questa settimana meno ligio. Ci viene da pensare che quanto successo altra volta legato capigruppo. Invito che le faccio come mio presidente, quello che su verbale precedente, fare aggiungere mio intervento due punti e parentesi chiusa. Faccina. Si usano per esprimere senso testo. Ironia. Dimostrato stasera, come tutte le sere, anche in sedute particolare o estate, dimostrato che non eravate pronti. Noi d’ora in avanti qui 20.30.01

Colizzi: Appello altra sera 20.45. Stasera 20.35. Ricordo che in mezz’ora appello. Pare ovvio lettura aticolo 36. Riunione capigruppo altra sera convocata. Siccome Rossi detto che avevate problemi, data 26 proposta in alternativa, 27. Tutti capigruppo d’accordo. Pomeriggio chiama Bruschi, cinque Fi non possono. Quindi capigruppo convocata 19. Data fissata per il 26.
Provvedimento Fi: colleghi Fi presenti non intervenuti, Gis passata, Se sapevano di questo, intervenivano. Assenti tutti e 7, colgo con sorpresa. Magari collega Pdl Molinari potrà dare delucidazioni.

BRUNETTI:
Appello 20.45 altra volta. Pur riconoscendo libera iniziativa opposizione, tutto corretto. Tutti arrivati nei dieci minutici canonici. Discordanza fra nostri orologi e quello consiglio, avanti qualche minuto.

ROSSI: Perdoni per la goliardia per enfatizzare cosa che invece ha aspetto politico grave. Vorrei intervenire in dissenso con Augusori (Ironia). Non mi appello ai regolamenti. Da 14 anni confronto pubblico senza nascondersi dietro cavilli. Maggioranza dovere garantire numero legale, e lei tutto il Consiglio. Spiace doverle ricordare che eletto con i voti di tutti. L’altra sera, al contrario del solito, non ho visto la sua garanzia. Non so se manovra accelerata maggioranza. Lei trincerato dietro regolamento, ma lei non fatto come solito interventi politici.

MOLINARI:
Cerco rapidità. Lei cronistoria commissione, devo dire che aldilà motivi, comunque circostanza particolare. Lei ha tirato in causa su assenza Fi. Intervento in replica con consigliere presa con sottoscritta. I consiglieri Fi in aula non rappresentavano né An né Lega. Assenza Fi non posso giustificare io. Non so motivi, so solo detto capigruppo. Bruschi detto impedimento in commissione. Questo quanto so, non c’è ancora PDl, capogruppo An.

COLIZZI:
Visconte dimezzato. Animale politico, bestia politica., Sempre regolamento elastico. Contingentare orario, richiesta arrivata da opposizione. Se opposizione voleva intervenire con filibustering…Avrei voluto suggerire…

Corsano interviene, Colizzi zittisce: prenda appuntamento.
Corsano: No atto contro di lei, ma sollecitati a entrare 20.30, ora 9.04: facciamo il nostro lavoro senza perdere tempo.

Colizzi: Suo intervento mi rasserena.

BILANCIO:
Intervento Getilli (allegato)

SICHEL:
Quest’anno avete deciso in giunta operazione ponte astem per rispettare il patto. Non riuscite a ridurre spese, ma taglio 5 per cento trasferimenti e 30 per cento stipendi. Norme drastiche decise da Tremonti, ma portano a federalismo fiscale. Taglio Ici enti locali, dure, ma daranno modo. Penso che operazione Astem lecita, Perché detto ultimo momento? Cdm Astem ci risulta che non ancora riunito mentre operazione già partita. In merito voto contrario.

MOLINARI:
Assestamento di bilancio. Emerge da bilancio propensione spese correnti non bilanciata propensione spese capitali. O meglio, corrente sempre speso, capitale non accade altrettanto. Stanziamento iniziale capitale variaz negative verde e mobilità ciclistica, record negativo, 100% 250mila euro. Strade e marciapiedi – 100mila euro. Corre obbligo ricordare quanti incidenti ciclisti e pedoni. Meno 850mila euro per verde ma nuova antenna. Con buona pace Baroni. Difese spondali, ancora meno soldi. Tutte le volte vicesindaco dice che somme da mettere a bilancio, poi iter burocratici con carenze altri enti. Ma trascorsi due anni: difese spondali, e tremare lodi. Ritardo Lodi progress.. Ricordo champagne per eccelso polo fieristico in fresco da un po’, non vorrei diventi primizia. Accenno escamotage degno di Houdinì. Astem: non invenzione, ma rivisitazione quanto fatto in altre realtà,,, 12 milioni. Giustificato in commissione come necessità valorizzazione come scopo oggetto sociale Astem. Astem darà utili –500 mila –25mila che non pare godere ottima salute, ora comune che non è riuscito a vendere un metro o un box, pensa di cedere prezioso patrimonio che non voluto dai privati, ceduta a partecipata che dovrebbe occuparsi di gas. Il comune vende terreni a sé per non sforare patto che due anni fa fieri e orgogliosi avete sforato. Messi con le spalle al muro, e modo peggiore per affrontare problema: cosa c’entra Astem con immobiliare per cui bisogna essere attrezzati? Dove prende soldi Astem se non prestito, aggravando conti. Astem non ha limiti stabilità, ma libri contabili in tribunale senza quadrare conti. Chiaezza: comune finanzia Astem importo. Ma quali modalità? Tasso zero, interessi? Quali?Siamo appena colpiti da crisi, riflessi per lungo tempo. Peso che infliggete a partecipata sarà grave.

GAZZOLA:
Da quadro generale assestamento, particolare da elenco investimento, grazie ufficio dati con celerità,evince riduzione investimenti (escluse alienazioni) 40 per cento opere previste. Quasi spontaneo pensare non conforme o sempre oculata previsione finanziamenti o cosa intervenuto così negativo in previsione. A parte considerazioni, variazione più macroscopica mancate alienazioni. Ritardo asta per burocrazia. Non era il caso di prevedere tempi di complesse procedure? Non era auspicabile impegnarsi con ogni sforzo e ulteriore diligenza per bandire asta scorsa estate, per avere il tempo di valutare, nel caso di deserto, soluzioni più convincenti e finanziariamente più solide. Necessità stare patto comprensibile, no ruolo opposizione volere male città, ma uso Astem per fare cassa lascia perplessa. Astem un po’ gracile e sottocapitalizzata. Preferibile discutere di creare patrimoniale propria comune, come a Milano. Ma calendarizzata con anticipo, visto non congiuntura favorevole mercato. Escamotage non illegittimo, ha più connotato di spostamento del problema che una soluzione. Astem paga o no interessi di estensione di finanziamento? No riduzione utili eventuali del Comune? Per questi dubbi e pur rendendomi conto difficoltà, voto contrario.

SICHEL:
Fatto personale, stampa locale leggo pochissimo.

ROSSI:
Assestamenti di stasera sono frutto grande alchimia magica… Direi che david copperfield da imparare rispetto a previsione iniziale da proprietà giustamente all’asta e della quale mercato risposto non interessa: non so dire se perché numeri esagerati o contingenza momento fa saltare situazione… Vedo però che per far quadrare il cerchio serve alchimia.. Non sono contrario alle alchimie, vivo quotidianamente difficoltà dei Comuni per far quadrare bilanci. Su questa sempre consolidata contrazione. Trasferimenti… Non si capisce come sanare debiti Catania o Roma o sanità Napoli…votati da centrodestra, pur non condivido. Se questo governo monocratico, chi non sacrifici e impegnato, o non pensato alchimie… nemmeno provato a contrarre spesa sempre rifinanziati.
Nocciolo questione: 11.600mila euro che ballano. Se ci sono bene, se no commissario.
Astem 2% piccoli comuni… Poi come ricapitalizzare di fronte investimento importante… Perdere o diluire partecipazione. Rispetto a dividendi imbarazzanti: 850mila euro… scelte imbarazzanti preferivo imbarazzo Astem con dividendi più alti… Assemblea chiese non infierire da punto di vista finanziario su società 10 milioni di debiti. Astem fate intervenire pro tempore, vedremo, società con situazione patrimoniale difficile. Sei novembre cda non informato,. Ma cda oggi non ancora coinvolto. Evidente. Gioco di prestigio: ogni amministrazione evidente attesa intervento serie.. denigrato da esponenti politici nazionali fra i quali qualcuno dovrà rispondere in questo consiglio visto come perdita tempo e risorse. Unicamente per foraggiare parte politica del paese dove questo partito prende i voti. Basta coi trasferimenti: ribaltiamo.
Voto no. Ex municipalizzata svenduta, smembrata… in Lineagroup. Chiedere sacrifici Astem: pezze su pudende. Certo prossimo anno risolverete… Riflettete su vantaggi federalismo fiscale: federalismo non accetta aggettivi. E’ patto fra minimo due persone: Miglio, citato come prof del nostro sindaco,


FRIGNANI: Rivendichiamo non rispetto 2006 patto. Scelta per garantire servizio. Provvedimenti oggi consentono rispetto patto e servizi a i cittadini. Patto non fa fare investimenti anche se ci sono soldi. Importante politica valorizzazione patrimonio. Ci tengo a sottolineare che proseguirà: importanti passi valorizzazione patrimonio. Tempo necessario per documento inquadramento. Crisi finanziaria gravissima e imprevedibile… Amm. Porta avanti programma ambizioso opere pubbliche in periodo di crisi. Lavori argini tutti appaltati, via a project piscina. Soddisfatti noi Pd per politiche amministrazione, politica ambientale e sociale.
E Abb 50 per cento area ceduta a Comune o monetizzata. Parere favorevole.

SINDACO:Esprimo amarezza rispetto dibattito in assenza di forza politica presente in città. Credo che sia legittimo manifestare dissenso, ma davvero dispiaciuto. Spero che rientri in tempi brevi. Vulnus scorsa settimana non è tale da impedire gruppo consigliare significativo di venire in aula. Anche se assenti. Appello per relazione positiva, pur nella dialettica…
Patto stabilità e gestione corretta ente non c’entrano. Patto è solo elencazione su base di regole su base nazionale modificate di anno in anno. Assunti in sede comunitaria. Patto è stupido, come disse prodi e tremonti. Va in automatico.
Quest’anno però a Luglio governo fa finanziaria. Assolutamente irrilevante… Questo cambia regole del gioco legittimamente anno in corso e portato noi allineare a testo di riferimento. Se non si pensa a questo, si rischia operazione su partite locali senza situazione nazionale. Linee guida. Quadro in mutazione in questo momento. Vogliamo rispettare questo patto e non 2006. Logica 2006 penalizzante, quello 2008 saldi. Patto 2006 contro interessi comunità per tetti. Iniquo e una lotteria che non consentiva investire. Vergognoso e indecente scelta governo: patto è solo tecnico contabile che determina apporto per rispetto oneri europei. Penalizzare fronte di spesa e indennità amministratori… No questa scelta. Già ridotto centrosinistra meno 10 per cento. No in piazza o aumentare indennità. Preso atto. Dire che si penalizzano amministratori tagliando indennità vergognosa e indecente che asseconda peggiori tendenze op pubblica e sposarla in quest’aula altrettanto vergognosa e indecente. C’è sanzione popolare. Stesso Governo che elegge ex sindaco di Catania blindato a senato in parlamento eletto e poi paga conti luce.
Lombardia fra più coraggiose nei confronti del governo. Dis legge calderoli no scatola vuota. Detto anche in incontri a Milano. Credo ancora spazio per migliorare. Noi impegno deciso perché contributi trasformato con decreti attuativi. Segnalo che già in finanziaria. Tema patto è importante e vede come primo presentatore enti locali lombardi.
Quanto a noi: questo assestamento dato importanza operazione Astem…
Uso avanzo. Da Sempre noi più 70per cento per investimento.
Difese spondali: non so quante amm. Prese onere così importante…
Non siamo a escamotage david copperfield o alchimia: consentito da statuto patrimoniale, su cui amministrazione inteso operare per rispettare patto. Non è scelta strategica di nuova mission dell’azienda. Scelta per definire operazione che consente patto. Milano non patrimoniale, ma fondo immobiliare. Fondi almeno 100milioni. Noi non potevamo fare così. Ci si lavora in sede nazionale su fondo depositi e prestiti.

GUERINI SI ROMPE UN DENTE AZZANNANDO LA MORATTI

Se Guerini perde il dente
Lo consola il presidente
Che gli porge con malia
La fiala dell’anestesia
Ma il magnifico sospetta
Della piccola provetta
E incurante del dolore
Salta in piè il gran signore
Strepitando a tutta gola
Sputa allor la rotta mola
Ed afferma con fermezza:
non mi duole la cabezza.

martedì 25 novembre 2008

PENSIERINO DELLA SERA

"L'amore è un caminetto
che sciupa troppo
e in fretta,
dove l'uomo è fascina
e la donna l'alare:
l'una brucia in un soffio
e l'altro sta a guardare"

Illica & Giacosa. Dal libretto de La Bohème.

giovedì 20 novembre 2008

BROGLIACCIO DI CONSIGLIO COMUNALE del 19, così come da appunti non riletti

CONSIGLIO COMUNALE
GIS già votata.
Fideiussione. Gozzi Staltari astenuti. Presente Gazzola. 22 sì. Lega e Fi, tranne Gozzi assente. An no.
Molinari. Commissione capigruppo conclusa alle 20, visto che spesso come minoranza aspettato maggioranza senza numero legale, potevano aspettare su partita importante, invece fatto consiglio solo con 2 esponenti di opposizione. Potevano dire che sarebbe iniziato senza ritardi…
ENEL SOLE
Baroni: Lodi illuminata poco e male. Razionalizzazione impianti.
SICHEL:
Per parlare di Gis 2 commissioni. Io aspettavo capogruppo che finito ore 20, gente che fa 70 km. Se iniziava alle 9 come tantissime volte. Avremmo voluto dire la nostra. Non ci ha dato opportunità.
COLIZZI:
Accetto tutto. Sono alcune sedute che grazie sollecitazioni di Augussori che maggioranza in orario accettabile. Io fatto appello, 24 presenti. Dato corso consiglio.
ROSSI:
Non devo ricordarle con mio intervento lei presidente votato anche da tutte opposizioni. Volerò alto su questo concetto. Tante volte noi cristiana pazienza di aspettare numero legale anche da forze di maggioranza per problemi oggettivi. In alcune occasioni garantito numero legale durante festività di agosto. Impegno. A volte scremaglie numeriche e vacue a mezzo stampa. Maggioranza numero sufficiente per consiglio comunale. Questa sera finito commissione tarda ora per questa necessità
ENEL SOLE? Mercato chiuso che impegna tre amministrazioni. Città oggetto pesanti escavazioni. Se allora come oggi strategia lungimirante per uscire dal regime di monopolio oggi potremmo avere gran parte della rete, sotto la nostra gestione e proprietà. Potevamo preparare una gara pubblica con le cifre commisurate alle esigenze di una logica di mercato. Oggi atto di fede, senza piano industriale, credendo ciò che Enel giura sulla bibbia e sui bee jees. Atto di fede? Difficoltà anche in chiesa.
AUG: Disaccordo con mio capogruppo: complimenti: dopo tanti anni ha imparato articolo 37. Mio mandato ha funzione. Finalmente è riuscito applicarlo. Mi spiace saltato cena, ma una sera di minestrina. Uno l’ha imparato interrogazione orale la volta prossima.
COLIZZI: Preciso: appello 20.49. Posso capire che Rossi, Molinari, e Bruschi impegnati. Io mangiato 18. Non riesco a giustificare altri colleghi convocati 20.30. C’è qualcuno che arriva sempre con ½ ora di ritardo.
MOLINARI:
Ritardo: andata a casa tardi. Forse si poteva aspettare qualche minuto. Forse qualche rilevanza.
COLIZZI: 7 sul regolamenti per gli animali.
MAGGI:
Mai cominciato prima delle 9. Per prassi arrivato tardi. Bagarre. Metto a verbale osservazione.
(Puttanate varie)
Abb: dibattito pubblico su aree delicate e strategicamente determinanti su futuro aspetti civili e residenziali della città. Questa sera intervengo e ringrazio sindaco opportunità forze di minoranza. Non per svilire ipotesi di comunicazione ma per inserire ordine del giorno valori aggiunti ogni soggetto eletto. Anche se non sembra partita interessi ai colleghi. Provo a spiegare motivazioni.
Relazione dovizia di particolari su questione progetto, con possibilità di un nuovo hotel e nuova struttura alberghiera. Abbiamo purtroppo rilevato unicamente da pagine stampa locale.. Amministrazione non detto nulla. Appello. Se c’è progetto o discorso aperto in atto, che il sindaco ci spieghi, che dia dettaglio di commissioni, che coinvolga il Consiglio con dibattito cittadino. Potrebbe arrivare valore aggiunto, non ostruzionismo. Non fingiamo che di Abb non abbiamo parlato io e lei in consiglio. No relazione dai giornali. No lasciato a anticipazioni o fughe di notizie su giornali.
Bruschi fuori,
Gallarati:
Con mercato immobiliare in crisi. Tema affrontato, progetto grande che poteva essere interessante. Per arrivare a doc inquadramento partita con riduzione.
Gozzi… Banca come rapinatore che in fuga si lamenta che incasso più basso…
Sindaco: Consiglio straordinario solo reticenza, caso eccezionale, meglio interrogazione o mozione. Concordata termini di tempi. Non è critica, ma opinione personale. Domande da affrontare in modo preciso dalla Giunta, rispetto allo stato del procedimento delle norme approvate dal Consiglio.
Prima cosa: Non raccolgo alcune riflessioni, legittime sul dibattito e sulle prospettive urbanistiche, autorevoli, ma mio dovere rispondere a due domande poste nella relazione illustrativa ex articolo 20.
Tar Abb
Presunto progetto.
Scelte di contenuto avremo modo di confrontarci. Noi posizione di confronto. Documento di inquadramento discusso in aula con maggioranza e opposizione e votato con astensione significativa da minoranza. Quadro delle regole non oggetto di divaricazioni proposte, ma di convergenza impegnativa. Deliberato aprile di quest’anno. Sei mesi ieri.
Domande: vorrei tranquillizzare ricorso tar. Presentato, atto ordinario, su docum inquadramento presentati altri. Uno già richiesta sospensiva, già respinto. Questo ricorso no richiesta sospensiva, sulla base del ricorso ha tempi costituirsi in giudizio nel momento in cui ci sarà udienza. Passa se va bene oltre un anno.
Poi confronto su piano integrato intervento. Sviluppo e approdo. Privato proposta, confronto rispetto a proposta e contenuti riferibili a documento di inquadramento, dimensioni, qualità e interessi pubblici collocati in gestione. Progetto: alcune portate conoscenza giornati. Tutti scottati da lettura progetto sede stampa, però normale che privati prima di presentare progetto illustrino. Qualcuno divulga, Non sono impressionato, tema vero. Una volta presentato progetto, area formale. Comune affronta partita non solo attendendo proposte, ma definisce valutazioni di carattere pubblico rispetto alle ambizioni e obiettivi e linee che progetti possano assumere. Su questo punto di vista, attraverso determina, 25 luglio, assegna incarico masterplan ex Abb Consorzio agrario per approfondire valutazioni.Interventi abilità, attraversamento fascio ferroviario, riqualificazione dei sottopassi, viale Pavia, tutte le cose che sono sotto la nostra responsabilità. Base che amministrazione svilupperà con proprietà dell’area quando provvedimento tale da essere presentato. Oggi presenza unico documento, quello di inquadramento. Atto, ricorso al tar. E niente altro. Ogni privato può far conoscere propria posizione e volontà. Quando questa situazione porterà a valutazione si deciderà….
Augussori.
Intervento sindaco, due parti. Manderei capogruppo analisi seconda parte, merito. Io soffermo su premessa, perplessità su modalità su argomento portato in Consiglio. Interrogazione no, perché limita dialogo. Mozione, credo lei conosca Odg pendente che prevede dieci mozioni, alcune dalla primavera. Garanzia di discussione in tempi brevi. Odg modificato, vedremo…Atto proporzionato all’importanza del tema. No richiesto convocazione per buca in un marciapiedi.
O lei dorme sonni tranquilli, o lei dorme. Forse lei canale privilegiato. Forse ci sono consiglieri di serie A e di serie B.
ROSSI:
Non ci sono proposte ufficiali, ci fermiamo qui. Non telefoniamo all’assessore. Abbiamo strumenti diversi. Raccomandiamo massimo coinvolgimento del Consiglio. Decide di rapinare una banca? Rapinatore non ha sotto mano una dichiarazione del capofiliale di prelevare. Noi consideriamo ricorso lecito, solo sapere progetto.

martedì 18 novembre 2008

IL COMUNICATO PIU' INUTILE DELLA SETTIMANA - 4


L'ASSESSORE GIULIANA COMINETTI TRASFORMATA IN UOMO.
Drammatico boicottaggio dall'Ufficio stampa di Palazzo Broletto


Riceviamo e pubblichiamo, assegnando la palma del comunicato più assurdo della settimana a messer Mastino.


"Si segnala che mercoledì 19 novembre, alle ore 14.30, presso il Teatrino del Centro Donna di via Paolo Gorini si terrà una conferenza stampa per la presentazione delle iniziative che verranno promosse in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza alle donne (martedì 25 novembre incontro per le scuole superiori sul Progetto Rete Antiviolenza, punto informativo sulla Campagna Fiocco Bianco e serata sul tema "La violenza contro le donne ci riguarda: gli uomini e la democrazia degli affetti"; giovedì 27 novembre inizio del corso gratuito di autodifesa per donne).
All'incontro con i giornalisti interverranno l'assessore comunale alle pari opportunità Giuliano Cominetti, l'assessore provinciale alle politiche di genere Maria Luisa veluti e le Consigliere Provinciali di Parità Ornella Veglio e Danila Baldo. Grazie dell'attenzione, cordiali saluti."

venerdì 14 novembre 2008

FELISSARI TORNA SUI BANCHI DI SCUOLA: (Hi Hi) CAMPIONATO COMUNCATI STRAMPALATI NUMERO 3


AGENFAX COMUNICA: FELISSARI A ZELO BUON PERSICO:
(Stile un po' retrò, quasi Libro Cuore, visita a scuola con lezioncina annessa: fa ridere vero?)

"Il Presidente della Provincia di Lodi, Lino Osvaldo Felissari, è tornato per un giorno sui banchi di scuola. In visita alla scuola primaria di primo grado di Zelo Buon Persico, Felissari ha incontrato gli alunni delle classi V A e B, insieme alle insegnanti Luciana Belmetti, Carla Felini e alla Preside, Rosella Zucchetti.
Gli studenti riuniti nella sala ottagonale del plesso scolastico di Zelo, a turno hanno rivolto al Presidente della Provincia una lunga serie di domande di varia natura: dall’ordinamento giuridico, la Costituzione, il ruolo del Presidente della Repubblica, del Governo, della Magistratura, all’ingresso dell’Italia nell’Unione Europea, dall’iter legislativo che porta alla promulgazione di una legge, alla carriera politica del Felissari prima Sindaco e Deputato e oggi Presidente della Provincia. Alla domanda “perchè l’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro?” Felissari ha affermato “che questo principio generale su cui è fondata la Repubblica Italiana non si è mai realizzato del tutto. Resta uno degli obiettivi principali anche nel nostro territorio, dove nonostante la disoccupazione risulta essere più bassa rispetto alla media nazionale e regionale, resta comunque alta l’attenzione soprattutto per quanto riguarda l’occupazione femminile, che è nostro compito assecondare, anche attraverso il sostegno alle imprese”.
( e io che pensavo invece che i politici non brillassero per voglia di lavorare...ndr) Prima di congedarsi, il presidente della Provincia ha omaggiato gli alunni con del materiale multimediale prodotto nelle ultime tre edizioni di Percorsi di Fiume, insieme alle cartine della rete ciclabile del Lodigiano e ai dvd dello spettacolo di Carlo Rivolta, Voci d’Europa. “”Voi quotidianamente state costruendo il vostro futuro – ha chiosato Felissari –. Domani tocca a voi, con il vostro lavoro, con l’aiuto dei vostri genitori e delle vostre insegnanti vi state preparando ad essere la classe dirigente di domani”.


Uau, che bello! Ma c'erano anche Garrone e Franti? Mah.

L'ASTEM SI BECCA I TERRENI E LI PAGA AL COMUNE CON UN MUTUO


giovedì 13 novembre 2008

L'ASTEM COMPRA I TERRENI DEL COMUNE CHE NESSUNO HA VOLUTO


FARMACIE IN ASSEMBLEA: L'INFLUENZA PUO' ATTENDERE


Domattina le farmacie comunali di Lodi resteranno chiuse: i dipendenti sono in assemblea. Motivo? Quei cattivacci del Cda gli vogliono togliere il diritto di fare 12 giorni di ferie all'anno oltre a quelli già garantiti dal contratto. Un piccolo privilegio (vogliamo definirlo così?) che esiste dai tempi degli allegri fatturati degli anni ottanta e novanta. Così oggi il servizio, dalle 9 alle 12.30 è sospeso, tranne nella Farmacia 4 di viale Pavia. Poi uno dice che gli privatizzano l'azienda...