Rossi contro Maggi: il consiglio comunale di ieri, serata di gala annuale e passerella stile oscar delle opposizioni sul Bilancio, si è trasformato in un clamoroso autogol mediatico. Lite fra il focoso legnista e il pignolo liberale consigliere forzista. Risultato: evidenti spaccature nella minoranza e sullo sfondo la seria questione della leadership (morale?) all'interno dell'opposizione.
Quel pasticciaccio brutto di palazzo broletto.
Intanto (che poteva fare?) il sindaco e la sua maggioranza osservavano beati con lo sguardo atarassico di un epicureo appena uscito dal banchetto.
venerdì 28 marzo 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Nelle strade di Lodi si udivano delle urla strazianti, di dolore.
Era la lunga notte dei coltelli. In Consiglio Comunale si discuteva di bilancio 2008.
Girano voci che tra i componenti delle opposizioni siano volati degli schiaffoni e dei fraintendimenti reciproci.
Altri ritengono invece che si tratti solo del tentativo dell'opposizione di tenere in scacco matto la maggioranza puntando su clamorosi aumenti del numero dei consultati per la discussione sul nuovo piano del decoro urbano.
E' nato prima l'uovo o la gallina. Anche questo si chiedevano i due cineoperatori presenti alla multisala di Piazza Broletto in qualità di inviati-paparazzi.
Sembra addirittura che tra il pubblico qualcuno abbia tirato fuori dalla tasca gli occhiali 3D per capire cosa stesse accadendo realmente.
Mistero... come canterebbe un noto cantatutore lodigiano.
UNA VILE MANO ANONIMA HA LASCIATO UN COMMENTO: Caro anonimo, effettivamente nella sala del Consiglio se ne sono viste delle belle. Credo comunque che sia l'uovo a precedere la gallina. Noi, invece, si pagherebbe oro per sapere stamattina cosa il sindaco avrà detto al direttore del noto giornale locale, fra l'altro direttore della testata dell'Anci... Ma questa è un'altra storia.
Posta un commento