domenica 19 luglio 2009

ALTRO TEST ESTIVO: DI QUALE CORRENTE PDL SEI?

NUOVO TEST ESTIVO: A quale corrente del Pdl appartenete?


Per la prima volta dal 1995 la tua coalizione ha vinto le elezioni in Provincia. Di chi è il merito?

B – Del Pdl, che ha preso più voti della Lega. Sì, lo so che abbiamo perso qualche voto rispetto alle europee, ma è tutta colpa di quella stramaledetta lista civica… E poi dici ai giornalisti: mi raccomando la foto


A – Della Lega Nord. E mio, anche, ma sicuramente non di quei rammolliti amici del segretario...

D – Ma chi ha vinto? Quelle teste di c…? Ha vinto la Lega e quei dementi hanno perso la candidatura e l’hanno regalata alla Lega. Pensare che era meglio l’avvocato Croce. O anche Biancardi.

C – Di chi è il merito? Di tutti (lo dici ai giornalisti). Poi però fai notare il buon risultato dei candidati schierati accanto al nuovo presidente e lo dici in dialetto barasino. E chi capisce capisce.


E – Io ho perso nel mio collegio, ma solo perché non mi sono impegnato. Infatti al nostro congresso eravamo in almeno 230… Ma io non ho ambizioni personali. L’ho detto anche a Corsaro.


C’è da scegliere gli assessori e al Pdl spettano quattro posti su sei…


C – Quattro al Pdl? Sì ma ci siamo anche noi. Il nostro è un progetto credibile, che merita spazio. E comunque vogliamo essere “equivicini” a Pdl e Lega…

B – Nessun problema. Comunque io ci sarò, ma non dico un cazzo a nessuno. E fa niente se per darmi il posto creano un assessorato per la lista civica dandolo per interposta persona a quel simpaticone di Tedesi. Lasciando a noi solo tre posti. Che poi sono due.

E – Al pidielle ne spettano quattro? Noi lavoriamo per averne due tutti per noi. L’ho già detto anche a Corsaro. Poi parli con il segretario e gli dici che ne va bene anche uno.

D – Quegli imbecilli si sono fatti fregare ancora: potevano avere quattro posti, gliene hanno dati 3, e tutti vicini al presidente. Poi aggiungi una raffica di cattiverie su tutti quelli che ti vengono in mente e (disgustato) parti per il Kenya.

A – Quattro su sei? Vedremo. L’importante è che quei luridi socialisti non ci mettano piede in Giunta. L’ho anche detto al presidente: non fatevi fregare.


Manovre in vista delle elezioni regionali del prossimo anno…

D – Ma non fatemi ridere? Se quello lì pensa di andare in Regione ha capito niente… Ma quelli là se lo sbranano a colazione. E poi, chissà con quali soldi ha pagato la macchina…


C – Noi ci saremo senz’altro. E siamo vicinissimi all’esempio del presidente Formigoni.


B – Non dici niente ai giornalisti. Ma sai già che tutta la tua carriera si concentra sulla spasmodica ricerca di un posto da consigliere regionale: si guadagna come un parlamentare senza fare un cavolo… E la Provincia è solo un trampolino di lancio.

E – La partita non ti interessa minimamente. L’importante è che la Regione ti dia quella maledetta autorizzazione.

A – Se quel maledetto pensa di mettere piede in Regione si sbaglia di grosso..,




C’è da decidere l’atteggiamento sulla discarica di Senna Lodigiana…

A – Siamo assolutamente contrari: il presidente mi ha rassicurato. Certo che c’è in giro qualche finocchione che lavora per il nemico…

B – Dichiari: “Lavoriamo collegialmente e in ottime relazioni con la Regione, anche se ribadiamo il no all’impianto”… Poi vai a cena con Rodolfo Verpelli.

C – Non dici assolutamente nulla. E pensi al santino di Formigoni che hai appeso in casa…

D – La discarica? Ma ‘scolta, ma lo sai che si sono già messi d’accordo?

E – La discarica? E come si fa a non essere contrari. Però di quella partita lì tu non sai assolutamente nulla. Anche se l’hai già detto a Corsaro.


Maggioranza di risposte A.

Inutile dirlo, sei una vestale o un pretoriano nero. Vieni da An. Ma qualcuno, anche lì, ti fa un po’ schifo. Ti maltrattano dicendo che giri troppo nelle stanze della Lega. Ma tu sei il solo a non essere mancato a nessuna delle conferenze stampa del nuovo presidente. Tu volevi vincere. E che crepino gli altri.


Maggioranza di risposte B

Sei fedele alla linea. Ortodosso fino al midollo. E se anche qualcuno ti sta sulle scatole non dici niente. Pedrazzini è il tuo mito.

Maggioranza di risposte C

Sei di CL o vai molto d’accordo con i ciellini. E sei fra quelli che hanno voluto fermamente la lista civica. Anche un po’ per fregare Pedrazzini. E , detto tra noi, parli anche santangiolino...

Maggioranza di risposte D

Sei uno di quelli che si dice fregato da Pedro. Non ha avuto nessun posto e nella spartizione del dopo vittoria sei rimasto sostanzialmente in disparte. Ora covi vendetta.

Maggioranza di risposte E

Sei di An. Lo hai detto anche a Corsaro.

Nessun commento: