BROGLIACCIO SINTETIZZATISSIMO DEL CONSIGLIO DI IERI
Zuffa su insulti - Bastici: Brunetti chiede di devolvere gettone. Poi solidarietà a Bastici.
Rossi interviene: Solidarietà per il va a cagare di Colizzi
Colizzi: “Abbiamo fatto accordi di ogni tipo”.
Rossi: “Li specifichi, la querelo”
Sindaco “Questo è vergognoso. Vergognamoci dell’esempio dato questa sera”
Colizzi: “accordi di gestione insieme agli altri capigruppo per la gestione”
Rossi. Prendere frasi dette fra parentesi, prima del Consiglio ritenuto confrontarmi con Bastici per scritto che non mi è piaciuto. Questione fra me e lui. Microfoni spenti. Correttezza istituzionale è che se qualcuno intende informare il Consiglio di qualcosa di utile, in genere, come faccio io, sempre detto prima. Trovo scorretto che se c’era comunicazione personale. Mi riserverò di tutelare la mia dignità. Non c’è vanto a essere eletti in maggioranza, Bastici.
Guerini. Ribadisco. Questa sera la discussione di un’ora è stata poco edificante ritengo che dobbiamo vergognarci. Mi vergogno della seduta di questa sera. Me ne vergogno solo io, continuo a vergognarmi solo io.
Rossi. Io mi vergogno dei bimbi che muoiono di fame o degli stupri. Se mi permette, chi si batte per la propria dignità non deve provare vergogna. Nulla da vergognarmi.
Poi Rossi chiede di avere copia urgente della registrazione CC.
STU
Guerini:
Stu avrà compito committente lavori strutture didattiche costruite da socio privato. Completamento opere richiederà cinque anni: 2010-2014. Fra sottoscrittori protocollo d’intesa per le opere, schema già deliberato. Perché deciso usare lo strumento. Perché consente diretto coinvolgimento tutti i soggetti pubblici e privati e agire coordiando lavori in prospettiva che pone privati e organi piano concertazione anziché contratto fra committente e realizzatore. Terreno sarà acquistato dalla Stu e in diritto di superficie. Per socio privato procedura evidenza pubblica. 76 milioni.
Rossi. Grazie avere segnalato chi detto. Un soggetto c’era ed era la BPL. Le cose sono cambiate. Ma a me piace sempre ricordare ricordare la banca di Lodi come la banca dei lodigiani..
Valore delle opere non è basso. Quale migliore occasione per coinvolgere tutte le imprese locali che faticano a sopravvivere. Mi sono permesso di suggerire Odg, già vagliato da commissione, mi auguro parte integrante del dibattito di oggi.
CERESA:
Favorevole a accordo di programma. Io sono qui dal 1996 e se ne parlava già. Ho sempre votato a favore a questo. Poi, potremmo discutere se è posto giusto, se III accordo sia approvato prima della fine del mandato. Intervento importante per la città. In sede di capigruppo avevo chiesto se nella scelta delle imprese fosse possibile fare imprese della città, certezza si tratti di imprese solventi. Evitare casi della provincia…
martedì 9 febbraio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento