venerdì 5 giugno 2009

Dalle agenzie ATTENTATO AL SINDACO DI SANNAZZARO DE' BURGONDI PAVIA. GRAVE IN OSPEDALE MICHELE DEBATTISTA

Michele Debattista, sindaco in carica diSannazzaro de' Burgondi, in provincia di Pavia, è stato vittimaquesta mattina tra le 8.30 e le 9 di un agguato nella piazza delComune, vicino al municipio: un uomo di 58 anni gli ha sparato uncolpo di pistola al viso. Il sindaco, che ha 46 anni, èricoverato al policlinico San Matteo di Pavia, ma non è inpericolo di vita. L'uomo che ha sparato è stato arrestato: è unitaliano residente nel paese che, secondo le prime ricostruzioni,avrebbe agito per rancore nei confronti dell'amministrazionecomunale. Domani a Sannazzaro ci saranno le elezioni comunali.
L'arresto è avvenuto pochi minuti dopo la segnalazionedell'agguato: sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleoradiomobile di Voghera e della stazione del paese, che hannochiamato i soccorsi e preso lo sparatore, anche grazie alletestimonianze delle persone presenti. La pistola è statasequestrata. I militari sono ancora sul posto per i rilievi,insieme ai magistrati. Quando è stato soccorso Debattista eracosciente.
Debattista è stato eletto sindaco nelle elezioni comunali del 13giugno 1999 e rieletto nelle successive elezioni del 12 e 13giugno 2004 nella lista "Sannazzaro Centro Sinistra".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Secondo me è Sandro Bondi