Dopo quello sulla stireria con sovvenzione provinciale, purtroppo, tocca ancora alla provincia vincere la palma settimanale del comunicato più strampalato. Questo è l'ultimo, e potrebbe entrare a buon diritto nella selezione del Chissenefrega della settimana. Si tratta della donazione di un quadro alla Provincia. C'è anche la foto di Felissari che sorride (perplesso) a fianco dell'artista Marco Sudati (sic). IL titolo? "L'albero grigio e l'uccello rosso". Silenzio imbarazzato.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiIxYAv8IWlqJfOK8AEvON3BZOqgVHiQMPO9E1hy12-FeF6Sptp5arRkp2uEwR2ypQvl5CAE3jkgWHKPZXqAaWxRuJI4pUfIk8Xf2xySNaRKNKjyq61GllI4rjy5mawvmXzzby_6Ovxunk/s320/FELIZ.jpg)
Comunicato Stampa
L’ARTISTA MARCO SUDATI
DONA
UN QUADRO ALLA PROVINCIA
Si intitola “l’Albero grigio e l’uccello rosso”, misura 100 x 40 cm e l’autore ne ha fatto dono alla Provincia di Lodi questa mattina dopo un cordiale incontro con il Presidente Felissari e l’Assessore alla Cultura Mauro Soldati. Il quadro, realizzato da Marco Sudati, pittore di Pizzighettone conosciuto come il cantore della memoria e del gioco, andrà ad arricchire la collezione delle opere dell’Ente che conta già oltre 100 tra tele e sculture. Sudati è un artista conosciuto anche nel Lodigiano dove ha più volte esposto tra mostre collettive e personali. Il Presidente Felissari ha ringraziato l’artista per lo splendido dono assicurando che il quadro verrà esposto nel Palazzo della Provincia e successivamente pubblicato su un catalogo che conterrà tutta la collezione della Provincia
Nessun commento:
Posta un commento