domenica 28 settembre 2008

GUERINI? HA 150 ANNI (FOTO SCOOP)


CHE il sindaco Lorenzo Guerini sia democristiano da sempre, è inutile dirlo. Ma che questo "sempre" non significasse fin dagli anni Ottanta, ma dalla fondazione del partito, nel 1944, nessuno proprio poteva sospettarlo. Guerini, è ufficiale, ha 150 nni. Nella clamorosa foto trovata nell'archivio segreto di Sbardella, aperto quest'anno alla presenza del notaio del papa, infatti si nota un comizio del 1952, con al centro Alcide De Gasperi, già abbastanza i là con gli anni. Alle sue spalle, a colloquio con un altro leader Dc (sembrerebbe Scelba), lo stesso Guerini. Impossibile non riconoscerlo, nonostante il bianco e nero ormai datato della foto. Indossa anche la fascia tricolore, dal momento che, sempre secondo le carte dell'archivio Sbardella, egli era già sindaco di Montanaso ai tempi del VI Governo De Gasperi. Un provvdenziale rogo dell'archivio comunale, nel 1968, causato da una rivolta di piazza di feroci comunisti prezzolati dallo stesso Guerini, cancellò ogni traccia del suo passaggio in Comune, a parte un fenomenale indebitamento dell'erario locale. Altro che sindaco e giovane, Guerini è un ragazzo, da almeno 30 anni....


FERRUZZO SI SCOPRE SOCIALISTA


Ecco le prime indiscrezioni per le elezioni 2010. Anche Andrea Ferrari, dopo anni di "Tundra" e barricate, ha raggiunto una sorta di Nirvana politico. Quello della moderazione e del riformismo. Quindi si è iscritto al Psi, quello di Craxi. Accolto con affetto, ha già stampato i santini per le prossime elezioni. Eccovelo in anteprima.

mercoledì 24 settembre 2008

VACANZA. SI FA PER DIRE

Si avvisano i gentili teleutenti che il gestore di questo Blog sarà assente dal servizio fino a lunedì. Ma non perderà i contatti con la città che tanto gentilmente lo ospita.
Cordialmente.
FdL

domenica 21 settembre 2008

CIAO SONO IO, AMORE MIO.... IN SALSA PADANA


ERA GIOVEDI', il consiglio comunale era andato deserto, causa eccesso di assenze. Tutti i consiglieri, qualcuno contento, qualcun'altro controvoglia, si sono ritrovati, alle 10, con un paio d'ore di tempo libero, del quale non dovevano rispondere né a mogli né a mariti. Qualcuno è andato a casa, qualcun'altro a nanna, altri ancora a bere un bicchiere in piazza, per fare quattro chiacchiere. Un consigliere di area padana, però, avrebbe disertato la banale bevuta in compagnia per un fuori programma canterino. Il consigliere X, infatti, lasciata la scalinata del Broletto, dopo quattro chiacchiere e alcuni commenti sull'accaduto, si è ritirato in buon ordine ed è salito in macchina. Meta, il locale dove si canta col Karaoke lungo la tangenziale. Per sfogare la verve dialettica tarpata dalla fine precoce della seduta, si è esibito in una lunga cantata, in compagnia di un'addetta del palazzo municipale, incontrata casualmente nel locale, nel quale il consigliere canterino si trovava in compagnia di alcuni amici. La canzone: un duetto sulle note di Claudia Mori: "Buonasera dottore".

giovedì 18 settembre 2008

ALITALIA ADDIO, MASTINO RESTA CON NOI

Alitalia announces that flight number AZXX directed to Praga would be cancelled for company desappearence. We apologize for troubles caused to mr. Mastin from Lodi, who won't probably have his money back.

L'Alitalia annuncia che il volo numero AZXX diretto a Praga sarà cancellato a causa della sparizione della compagnia. Ci scusiamo per i problemi causati al signor Mastino da Lodi, che probabilmente non rivedrà più i suoi soldi.

Alitalia est desolée d'annoncer que le vol AZXX pour Praga sera annullé pour l'elimination fisique de la societé. On s'excuse avec monsieur Mastin de Lodi, qui ne pourra pas probablement revoir son argent. Et la prochaine fois tu va voler avec Airfrance. Macaroni!

venerdì 5 settembre 2008

I TRE MOSCHETTIERI, D'ARTAGNAN E LA ROCCA DI MONSIGNOR DE PAISSAN


Viaggio in comitiva per gli illustri vertici istituzionali e il direttore di un quotidiano locale, molto cittadino

mercoledì 3 settembre 2008

GUERINI PRESIEDE IL PRIMO CONCISTORO, EHEM, GIUNTA



E COSI' LA GIUNTA SI DIVIDE LA... TORTA

E tutti i salmi finiscono in Gloria.


LA FESTA DEL PD E' FINITA, ANDIAMO IN PACE